Anche in fatto di edilizia e di design le tendenze cambiano: oggi il vetro è protagonista di molte scelte architettoniche, ma non per questo bisogna tralasciare l'importanza della sicurezza. Limitare i danni provocati da eventuali rotture è fondamentale ed è per questo che Vetrosud vetri di sicurezza di ogni tipologia.


Grazie a particolari tecniche di lavorazione, questi prodotti vedono modificata la propria modalità di rottura, suddividendosi in vetri stratificati e vetri temperati.

Contatti

Vetro stratificato

Il vetro stratificato è un tipo di vetro antisfondamento composto da almeno due lastre che sono tenute assieme da uno o più film plastici di PVB, uniti tramite pressione a caldo.


In questo modo in caso di rottura i frammenti rimangono coesi, così da ridurre al massimo il rischio di ferite per le persone o danni agli oggetti. A seconda del numero, della sequenza e dello spessore delle lastre si ottengono diversi livelli di protezione. In questo modo si ottengono vetri antieffrazione, anti-vandalismo, antiproiettile, ma anche isolamento termico e acustico. Il film di PVB, infatti, può avere caratteristiche fonoassorbenti, in grado di garantire elevati livelli di isolamento acustico.

Vetrosud Carbone propone vari spessori di vetro stratificato ideale per qualsiasi esigenza, contattaci per un preventivo!


  • taglio del vetro su misura

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Vetro temperato

Così come avviene per i box doccia, alcuni vetri devono essere realizzati per garantire sicurezza all'utente durante un'eventuale rottura. I prodotti che devono assolutamente garantire questa caratteristica sono i vetri temperati, i quali durante la loro rottura si frammentano in piccoli pezzi smussati e no taglienti, limitando il rischio di ferite. 

  • vetro temperato per box doccia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona Email

Rivolgetevi a noi per l'installazione di vetri blindati, con certificazione garantita!

Maggiori informazioni
Share by: